Messina rinfrancato, colpo possibile anche a Potenza?

Condividi su:

Un Messina completamente rinfrancato dalle ultime due vittorie sembra davvero pronto per andarsela a giocare in maniera importante in casa del Potenza che invece non vince da tempo e che ora è a portata di… punti per la squadra di Giacomo Modica.

Del resto la vittoria nel derby casalingo contro il Catania, che ha significato il big del colpo in trasferta in casa del Monterosi Tuscia, ha caricato e non poco Emmausso e compagni, ora più che mai sul pezzo per togliersi al più presto dalle secche della bassa graduatoria.

Per gli specialisti delle scommesse però, nonostante il buon momento di forma, la trasferta a Potenza non è così banale come potrebbero dire gli ultimi risultati raccolti dai due team. Il segno 2 è infatti valutato al momento 4.10 contro l’1.89, mentre l’X è a 3.15.

Una terza vittoria di fila dunque non è così probabile, ma le prestazioni negli ultimi 180’ danno indicazioni diverse e il ritrovato spirito può davvero fare la differenza a vantaggio del club siciliano, mai fiducioso nei propri mezzi come in questo momento del campionato.

Le tre vittorie ottenute fuori casa poi sono segno tangibile che per i giallorossi viaggiare e giocarsela lontano dal «San Filippo-Franco Scoglio» non è poi così male, anche se di contro i potentini hanno costruito gran parte della loro attuale graduatoria: ben 17 degli attuali 19 punti in classifica generale sono stati conquistati nell’impianto di casa con 5 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il ruolino di marcia interno della squadra di Pietro De Giorgio costringe il team messinese ad essere in guardia, ma è ben noto che vincere aiuta a vincere e le recenti performance regalano fiducia ed autostima ad un gruppo squadra tornato prepotentemente a credere nella salvezza diretta.



Condividi su: